Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.







BERGAMO SMART CITY

Soci Fondatori


L'economia cambia grazie alla scienza e alla tecnologia: il nuovo concetto di smart economy cambia lo scenario globale. La città diventa il centro degli investimenti e dello sviluppo finanziario; le nuove tecnologie contribuiscono ad orientare il sistema produttivo verso comportamenti migliori, soddisfacendo le esigenze dei cittadini, delle imprese e del territorio.

In una realtà sempre più complessa dal punto di vista economico-finanziario, la smart economy interagisce con elementi innovativi come gli incubatori d'impresa per la creazione di start-up innovative, dove sostenere la crescita dell'imprenditorialità favorendo la nascita di nuove idee e il loro successivo sviluppo grazie anche all'utilizzo della tecnologia, chiave del futuro economico e sociale.
La smart economy lancia degli spunti interessanti legati alla crescita e all'innovazione: la finestra è aperta sulla competitività e sulla crescita, per guardare al futuro in un'ottica intelligente.

La smart economy deve puntare sull'innovative spirit che contraddistingue la città intelligente, con un'alta flessibilità del mercato del lavoro, produttività e entrepreneurship. Lo spirito internazionale si accompagna alla ability to transform, tipica di una economia "smart".

Tavoli di lavoro:




smart economy