Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.







BERGAMO SMART CITY

Soci Fondatori

Online il bando per accedere al coworking solidale al Kilometro Rosso

Volantino Bando Coworking

Dal 26 febbraio fino al 26 marzo sarà aperto il bando, promosso dall'Associazione Bergamo Smart City and Community, destinato a giovani o gruppi di giovani dai 18 ai 35 anni che, presentando un progetto, potranno partecipare alla selezione dei membri dello spazio di coworking solidale presso il Kilometro Rosso.

L'Associazione, aderendo al protocollo d'intesa P@sswork (costituito da CGIL Bergamo, Acli, Cooperativa Sociale AEPER, Imprese e Territorio, AFP Patronato San Vincenzo, Cooperativa Sociale Patronato San Vincenzo, Ufficio per la Pastorale Sociale del Lavoro, Provincia di Bergamo e i Comuni di Bergamo, Alzano Lombardo e San Giovanni Bianco), intende promuovere con questo bando la crescita di giovani professionalità all'interno di un ambiente che stimoli l'innovazione, la condivisione delle competenze, l'apprendimento e che abbia inoltre ricadute positive per la comunità locale.

Ciò che differenzia il coworking solidale da altre forme di coworking è che, a fronte della cessione gratuita dello spazio di lavoro e della possibilità di essere inseriti in un contesto di alto livello quale il Kilometro Rosso, una parte dell'attività dei giovani deve legarsi al territorio sia sotto forma di progettualità sia di servizi erogabili alla popolazione.

I coworkers del Kilometro Rosso avranno la possibilità di contribuire attivamente, anche sollecitando nuove progettualità, alle attività di Bergamo Smart City & Community (specificate nell'Allegato B), a partire dalle proprie competenze tecniche, nonché di spendersi in favore dei progetti della rete P@sswork.
Per partecipare i candidati dovranno presentare:

  • Modulo di domanda compilato (Allegato A)
  • Lettera motivazionale
  • Curriculum Vitae
  • Documento di identità

Per eventuali informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Allegati: