Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.







BERGAMO SMART CITY

Soci Fondatori

BANDI E FINANZIAMENTI

 

Bergamo Smart City & Community favorisce la partecipazione a bandi europei, nazionali e regionali: grazie alla sinergia di realtà che fanno parte dell’Associazione, Bergamo Smart City & Community si pone come interlocutore unico per l’adesione a progetti importanti e su larga scala, garantendo l’unione in un unico soggetto di diverse e molteplici competenze del territorio e per il territorio.

 

Per ulteriori informazioni SE SEI ASSOCIATO, clicca su AREA RISERVATA

 

Online il bando per accedere al coworking solidale al Kilometro Rosso

Volantino Bando Coworking

Dal 26 febbraio fino al 26 marzo sarà aperto il bando, promosso dall'Associazione Bergamo Smart City and Community, destinato a giovani o gruppi di giovani dai 18 ai 35 anni che, presentando un progetto, potranno partecipare alla selezione dei membri dello spazio di coworking solidale presso il Kilometro Rosso.

L'Associazione, aderendo al protocollo d'intesa P@sswork (costituito da CGIL Bergamo, Acli, Cooperativa Sociale AEPER, Imprese e Territorio, AFP Patronato San Vincenzo, Cooperativa Sociale Patronato San Vincenzo, Ufficio per la Pastorale Sociale del Lavoro, Provincia di Bergamo e i Comuni di Bergamo, Alzano Lombardo e San Giovanni Bianco), intende promuovere con questo bando la crescita di giovani professionalità all'interno di un ambiente che stimoli l'innovazione, la condivisione delle competenze, l'apprendimento e che abbia inoltre ricadute positive per la comunità locale.

Ciò che differenzia il coworking solidale da altre forme di coworking è che, a fronte della cessione gratuita dello spazio di lavoro e della possibilità di essere inseriti in un contesto di alto livello quale il Kilometro Rosso, una parte dell'attività dei giovani deve legarsi al territorio sia sotto forma di progettualità sia di servizi erogabili alla popolazione.

I coworkers del Kilometro Rosso avranno la possibilità di contribuire attivamente, anche sollecitando nuove progettualità, alle attività di Bergamo Smart City & Community (specificate nell'Allegato B), a partire dalle proprie competenze tecniche, nonché di spendersi in favore dei progetti della rete P@sswork.
Per partecipare i candidati dovranno presentare:

  • Modulo di domanda compilato (Allegato A)
  • Lettera motivazionale
  • Curriculum Vitae
  • Documento di identità

Per eventuali informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Allegati:

 

Horizon 2020, al via i primi bandi. Fondi per 15 mld di euro nel primo biennio

Per il 2014 previsti fondi per 7,8 mld ripartiti in 12 aree, tra cui assistenza sanitaria personalizzata (549 mln), sicurezza alimentare (148 mln), sicurezza digitale (47 mln), smart city (92 mln), efficienza energetica (98 mln) e mobilità (375 mln).

Horizon 2020

Cari Soci, la Commissione Europea ha pubblicato le prime call di Horizon 2020.

Per individuare le opportunità progettuali sul Programma quadro Horizon 2020 clicca qui.

REGIONE LOMBARDIA - Bando Smart Cities and Communities

Il bando è finalizzato ad incentivare la realizzazione, da parte di MPMI lombarde e organismi di ricerca, anche in collaborazione con Grandi imprese, di progetti innovativi per facilitare la riduzione del consumo energetico e dell'emissione di anidride carbonica a favore di uno sviluppo economico sostenibile ed una elevata qualità della vita.



LINK AL BANDO